Finale nazionale dei giochi matematici del mediterraneo e internazionali della bocconi”

IMG-20170406-WA0017.jpgIstituto Comprensivo Di Santa Teresa Di Riva

Giovani menti alla…. “ Finale nazionale dei giochi matematici del mediterraneo e internazionali della bocconi”

 

Successi e soddisfazioni per l’ Istituto comprensivo di Santa Teresa di Riva diretto dalla prof.ssa Enza Interdonato, la quale esprime un ringraziamento sentito ai signori docenti del Dipartimento Scientifico guidati dalla Prof.ssa Rosaria Santoro e alla Prof.ssa  Maria Cicala , responsabile  e coordinatrice del Progetto “ Giochi Matematici “ .

Gli studenti Victoria  Aliberti  della classe 1D di Rina e Pagano Giulia 3° primaria  Sant’Alessio si sono qualificati  per la finale Nazionale dei”  giochi del Mediterraneo” , che si terrà a Palermo il 06 maggio 2017. La selezione dei giochi Matematici indetti dall’Università di Palermo si è svolta presso l’Istituto “Leonardo da Vinci” di Milazzo il 17 Marzo.  Garufi  Francesco della 1C  e Ye’ Sara della 2M  , della  Scuola  Secondaria  Petri , si sono qualificati per la finale dei “Campionati Internazionali di Giochi Matematici” indetto dall'Università Bocconi  che si terrà  a Milano il 13 Maggio 2017.  La selezione dei giochi si è svolta presso L'Istituto “La Farina” di Messina nel mese di Marzo e vi hanno partecipato studenti provenienti da tutte le sedi del nostro Istituto Comprensivo.

Gli obiettivi del “progetto” sono quelli di favorire e diffondere ,negli alunni , l’interesse e l’amore per la matematica , mettendo in competizione sia alunni tra lo stesso istituto, sia alunni tra istituti di tutta Italia, gareggiare con lealtà nello spirito di una sana competizione al fine di sviluppare atteggiamenti positivi verso lo studio della matematica e nello stesso tempo valorizzare le eccellenze.

 Sicuramente per tutti gli alunni che hanno partecipato sono state esperienze entusiasmanti ed emozionanti che li hanno aiutati a crescere e ad….. affrontare le sfide che successivamente incontreranno nel cammino della loro formazione.

Submit to FacebookSubmit to Google BookmarksSubmit to Twitter