OBBLIGHI INFORMATIVI SULLA SITUAZIONE VACCINALE DEGLI ALUNNI

All' attenzione dei Sigg. Genitori

La nuova determinazione dell"Ufficio Scolastico per la Regione Sicilia in materia di obbligo di vaccinazione

IMPORTANTISSIMO

RETTIFICA OBBLIGHI INFORMATIVI SULLA SITUAZIONE VACCINALE DEGLI ALUNNI

Gentili genitori,
a seguito di comunicazione pervenuta alle Istituzioni scolastiche in data 31 agosto 2017 a mezzo nota dell’Ufficio Scolastico Regionale, prot. n. 24121, 
SI COMUNICA CHE
l’Ufficio Scolastico Regione Sicilia e l’Assessorato alla Salute della Regione Siciliana sono pervenuti ad un concordato, al fine di semplificare gli adempimenti previsti dalla L. 119/2017 in tema di obbligo vaccinale.

A seguito dell’accordo citato I GENITORI DEGLI ALUNNI DI SCUOLA DELL’INFANZIA non hanno più l’obbligo di recarsi in segreteria entro il 10 settembre per dimostrare l’assolvimento degli obblighi in tema di vaccinazione.

Allo stesso modo I GENITORI DEGLI ALUNNI DI SCUOLA PRIMARIA e DI SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO non hanno più l’obbligo di recarsi in segreteria entro il 31 ottobre p.v.

La nuova procedura concordata prevede che: 
a) tutte le Istituzioni scolastiche della Regione Sicilia invieranno gli elenchi degli alunni iscritti (che non hanno superato i 16 anni di età) alle A.S.P.
b) le A.S.P. procederanno alla verifica della situazione vaccinale di ogni singolo alunno e, in caso di irregolarità, contatteranno le famiglie per la successiva regolarizzazione;
c) a conclusione dei controlli le A.S.P. comunicheranno ad ogni singola scuola i nominativi degli alunni non in regola, con le consequenziali determinazioni del caso.

Submit to FacebookSubmit to Google BookmarksSubmit to Twitter